Diritto di recesso per i consumatori

È possibile recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire spiegazione. Il termine decorre dal giorno di ricezione e preso possesso della merce da parte sua o di una terza persona che non è il richiedente. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci (Victory srl, via Taruffi 4, Maranello (MO), Telefono +390536948317, Fax +390536930174, e-mail: info@victoryspareparts.com) fornendo una dichiarazione esplicita (ad es. tramite lettera postale, fax o email) in merito alla decisione di restituire il prodotto.

È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato alla fine di questa informativa sul diritto di recesso o compilare e inviare online una dichiarazione tramite il nostro sito web. In quest’ultimo caso, le verrà inviata immediatamente (ad es. per email) la conferma di ricezione di tale recesso. Per salvaguardare i termini di recesso è sufficiente esercitare il diritto di recesso con un invio prima della scadenza dei termini di recesso.

Conseguenze del recesso

Una volta disdetto il contratto, tutti i pagamenti da lei effettuati per i prodotti ricevuti (ad eccezione di costi supplementari) verranno rimborsati tempestivamente entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento dei prodotti. Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento da lei adottato per la transazione originale, se non diversamente concordato. In nessun caso verranno addebitati ulteriori oneri. Nel caso di spedizioni rientranti da Stati esteri non appartenenti alla UE, gli eventuali dazi doganali dovuti per il rientro saranno da ritenersi a carico del consumatore. Il rimborso può essere rifiutato fino al ricevimento dei prodotti e conseguente verifica della conformità e dell’integrità degli stessi. È necessario rispedire o riconsegnare a noi i prodotti tempestivamente e comunque al massimo entro cinque giorni dal giorno in cui Le verrà comunicato il codice RMA (ritorno merce autorizzato) e luogo di riconsegna dei prodotti per il reso (sede dello spedizionere più vicina presso cui consegnare i prodotti). Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a nostro carico. Lei è tenuto a rispondere di un eventuale perdita di valore se tale perdita è da attribuire ad un utilizzo non adeguato dei prodotti per quanto riguarda natura, caratteristiche e funzionamento.

Modulo di recesso – Modello

(Per recedere dal contratto, compilare questo modulo e spedirlo a noi) online o cartaceo

  • Victory srl, via Taruffi 4, Maranello (MO), Telefono +390536948317, Fax +390536930174, e-mail: info@victoryspareparts.com
  • – Con la presente, io/noi* revoco/revochiamo il contratto stipulato da me/noi* inerente la vendita delle seguenti merci*/la fornitura dei seguenti servizi* (Indicare il prodotto acquistato e il numero d’ordine) 
  • – Ordinato il*/ricevuto il* (Inserire la data dell’ordine) 
  • – Nome del/dei consumatore/i (Inserire il/i nome/i) 
  • – Indirizzo del/dei consumatore/i (Inserire l’indirizzo) 
  • – Firma del/dei consumatore/i (firmare solo in caso di comunicazione cartacea) 
  • – Data (Indicare la data corrente) 
  • – Indirizzo mail per la risposta e la spedizione del codice RMA (ritorno merce autorizzato)

*Barrare le voci non pertinenti